Teatro Magro

 

Teatro Magro è una cooperativa sociale nata nel 1999 costituita attualmente da 9 operatori.

Il teatro Magro si segnala come una delle più innovative realtà teatrali italiane. La moltitudine di iniziative, progetti e idee che proliferano dietro il suo sipario e sul suo palco è tale da far percepire chiaramente la sua ricchezza. Il teatro Magro, infatti, si divide tra classiche rappresentazioni teatrali, sempre però proiettate alla ricerca e all’unicità, e una serie di proposte che vanno oltre i confini delle quinte. Tra queste il teatro per la scuola e per i giovani, il teatro di strada e le letture animate. Ampio spazio e altrettante risorse sono dedicate ai laboratori di teatro, con l’idea di portare aria fresca nella didattica: il teatro Magro propone stage per tutte le esigenze di formazione, dalle scuole di ogni età agli adulti fino agli operatori professionali, con corsi e seminari qualificati.
Oltre all’attività teatrale e didattica, il teatro Magro ha dimostrato una provata poliedricità e insieme una visione moderna della gestione di un teatro e di una compagnia adattandosi anche alla realizzazione di mostre, all’animazione di specifici eventi e/o alla genesi di dozzine di progetti, molti dei quali hanno la popolazione giovanile come ultimo e principale destinatario.
Si evidenzia a questo proposito che teatro Magro è sponsor del progetto provinciale Lab.Com Lo spazio dei giovani nella comunicazione nato grazie all’istituzione da parte del Ministero della Gioventù del Fondo Nazionale delle politiche giovanili che destina agli enti regionali finanziamenti per la realizzazione di progetti rivolti ai giovani.

http://www.teatromagro.com