Sistema Bibliotecario Legenda

 

Il Sistema Bibliotecario Legenda, nato nel 2002 (delibera regionale 8.510/2002) dalla fusione del sistema “Eridano” e del consorzio “Polirone”, fornisce servizi per le biblioteche dei 20 Comuni associati, tutti geograficamente situati nell’area sud-est della Provincia di Mantova, servendo un bacino d’utenza di circa 100.000 abitanti.

 

Clicca qui per vedere tutte le biblioteche del Sistema

 

Il Sistema Bibliotecario ha lo scopo di promuovere, sostenere e rendere operativi i servizi di informazione e lettura delle biblioteche associate, valorizzare e diffondere il loro patrimonio librario e documentario, promuovere attività culturali legate alla diffusione della lettura, del libro e dell’informazione.

L’attività del Sistema Bibliotecario si esplica attraverso l’erogazione dei seguenti servizi:

Il suo funzionamento è regolato da una convenzione approvata da tutti i comuni associati. La consultazione e la partecipazione dei comuni convenzionati al Sistema si realizza mediante l’Assemblea dei Sindaci, che è composta dai Sindaci dei comuni convenzionati o dai loro delegati, nell’ambito della quale viene eletto un Presidente e il Comitato Consultivo. I Comuni versano annualmente una quota di adesione calcolata in base al numero di abitanti che attualmente è pari a 0,80 € per abitante.

Vedi Contatti

Altri Contatti: http://www.biblioteche.mn.it/Legenda.jsp